Lorenzo Fusco
Technical Department - Agronomo
Lorenzo ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e tecnologie Agrarie nel Luglio 2004 con tesi in botanica sistematica, ed ha acquisito competenze in ambito di progettazione a valere sui fondi europei indiretti (FEASR) finalizzati ad agevolazioni per lo sviluppo aziendale.
Nel periodo dell'incentivazione GSE degli impianti FER si è occupato di redigere indagini pedologiche e vegetazionali per diverse società che operano in campo del permitting FER acquisendo ed affinando competenze normative e procedurali nell’ambito delle Valutazioni Ambientali.
Interessato anche alla pianificazione e gestione del patrimonio boschivo, ha partecipato all’elaborazione di Piani di Gestione ed Assestamento Forestale per oltre 10.000 ha di boschi demaniali.
Lorenzo ha acquisito esperienza consolidata anche in ambito GIS,specializzandosi nell’uso di software GIS Open Source e diventando ad oggi utente avanzato nell’analisi spaziale, web-mapping e field GIS.
Ad oggi, tra l'altro, ha intensificato l’attività di classificazione terreni, elaborando numerose indagini in diverse regioni di Italia ed al contempo continuando il percorso formativo sulle procedure di Valutazione di Incidenza e Valutazioni di Impatto Ambientale, giungendo ad acquisire competenze specialistiche per le indagini Floro Faunistiche e pedo agronomiche, ai fini dell’autorizzazione di impianti FER.